Oggi, martedì 12 gennaio, on line, alle 17,30,  la Zetesis Psiche, team di professionisti dello sviluppo e della formazione dei bambini, presenta, nel corso di un webinar gratuito il nuovo corso “Dis-talent Helper”.

Il percorso formativo offrirà ai docenti, genitori, educatori gli strumenti necessari a far emergere le potenzialità nascoste dei bambini svelerà le tecniche giuste per creare relazioni significative, condurrà i partecipanti nell’universo delle emozioni per acquisire maggiore consapevolezza e per imparare a indirizzarle in modo efficaci

Il corso è una delle espressioni delle attività del progetto DiS – Talent che analizza e propone un percorso di analisi e sviluppo dei bambini che ne valorizzi sempre il loro talento, riconoscendo bisogni diversi e dando loro nuovi strumenti di lettura e valorizzazione.

Il corso è anche uno dei tasselli della campagna di crowdfunding on line su www.eppela.com/distalent con la quale, la Zetesispsiche ha raccontato alcune delle molte attività che svolge da anni ampliando le attività on line, è sostenuta da oltre 60 persone, ha superato l’obiettivo indicato  e accoglie tante nuove adesioni.

Il webinar mostrerà in cosa consiste il corso Dis-Talent e ne darà un piccolo saggio per comprendere al meglio l’effettiva utilità di tale competenza nel lavoro di educatore e insegnante. 

Chi è Zetesis Psiche

La Zetesis Psiche è una cooperativa sociale che opera da più di 20 anni nel territorio casertano e si occupa di cura e prevenzione del disagio psicologico e formativo, attivando progetti e percorsi volti alla costruzione del benessere della persona, dall’infanzia fino all’età adulta. Ha all’attivo l’apertura di tre centri sul territorio: la scuola dell’infanzia “Il bosco incantato” che adotta il Modello di Sviluppo integrato del bambino, ideato dal Dottor Gino Aldi; il centro Psicopedagogico per la famiglia, per il sostegno ai bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento; lo studio clinico di psicoterapia. Sempre in prima linea nelle collaborazioni con le associazioni territoriali per la costruzione della Comunità Educante, Zetesis può vantare una equipe di psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri ed educatori in formazione permanente.

Le emozioni ed i talenti dei bambini sono gli elementi principali delle attività della Zetesis Psiche che con il suo centro polifunzionale a Caserta accoglie bambini in tenera età e li accompagna nella crescita, nella gestione delle emozioni, nell’emersione dei talenti. Un esperienza ventennale anche nelle attività di cura e supporto dei disturbi e l’essere un centro certificato regionale rendono Zetesis Psiche un luogo da conoscere e nel quale imparare a valorizzare le proprie emozioni e competenze.

Il centro infatti oltre a svolgere attività per i bambini, accoglie i genitori fornendo supporto nella gestione dei bambini e degli adolescenti problematici e particolari, accogliendo le molte sfide del tempo moderno. L’attuale pandemia ha richiesto tante nuove soluzioni per valorizzare le emozioni dei bambini e delle persone verso esperienze positive che ne trasformassero il disagio in talento.

E’ nata così l’occasione  di accompagnare la conclusione del 2020 e l’inizio del nuovo anno con una campagna di promozione e raccolta fondi, su www.eppela.com/distalent che presentasse il progetto e le tante attività.

La campagna nasce anche per accogliere partnership, collaborazioni e supportare le famiglie alla ricerca di risposte valide, professionali e emozionali

Contatti Zetesis Psiche

Ref. Gino Aldi cell. 3358105216

zetesisstaff@gmail.com

https://zetesispsiche.it/

Per maggiori informazioni sul metodo DiS-Talent per docenti clicca qui:

http://bit.ly/corsodistalentdocenti

Per iscriverti al webinar clicca qui:

https://forms.gle/E2spg78TdrKnmLaa7

Per partecipare alla campagna di crowdfunding

 www.eppela.com/distalent