Arriva un workshop di qualità a Napoli. Non in una consueta sala di proiezione, bensì in un laboratorio. Mercoledì 8 giugno 2016 (dalle ore 15:00 alle 19:00) sarà a disposizione di tutti quelli che vogliono imparare i segreti della recitazione e del lavoro dietro una macchina da presa. Si tratta di un workshop con Alberto Rossi, noto al grande pubblico per il personaggio di Michele Saviani di Un posto al sole, promosso da La Falegnameria dell’Attore.

alberto_rossi

Al Chiajatime, in via Bausan n°17, il laboratorio sarà aperto a tutti, sia a chi vuole intraprendere una carriera professionale, sia a chi ha voglia di mettersi in gioco per scoprire e valorizzare il proprio talento. Una sorta di start-up che ha come obiettivo la consapevolezza e lo sviluppo, in ognuno dei partecipanti, del proprio talento creativo e interpretativo.

Il compito del Maestro sarà scoprire, seguire e valorizzare capacità e potenzialità individuali di ogni allievo verso le varie competenze attinenti all’ambiente teatrale/cinematografico, che si potranno poi formare con i nuovi corsi de La Falegnameria dell’Attore presentati nella serata Open day in programma il giorno 14 giugno 2016.

Durante il laboratorio con l’attore Alberto Rossi, della durata di 4 ore continuative, sarà allestito un set all’interno del Chiajatime dove i partecipanti potranno recitare un personaggio e interpretare un copione cinematografico prescelto. Il laboratorio si svolgerà sia in presenza che in assenza di macchina da presa. Il workshop vuole essere un momento di formazione e di avvicinamento a Napoli al mondo del cinema e del teatro.

Alla fine del laboratorio sarà anche possibile iscriversi al nuovo corso di recitazione 2016/17.

seminari_albertorossi-01

Per partecipare al workshop, è necessario inviare la propria adesione via mail a info@lafalegnameriadellattore.it

Altre info www.lafalegnameriadellattore.it | Ph. 389 2199162