VOMERO NOTTE: MARTUCCI (CONFCOMMERCIO), MANIFESTAZIONE IMPORTANTE MA PER RIPRESA E’ FONDAMENTALE ACCESSO AL CREDITO

NAPOLI – “Vomero Notte è un’iniziativa che nelle prime due edizioni ha riscontrato un grande successo e anche quest’anno i commercianti vomeresi aderiranno. Però per la ripresa non basta un singolo evento: stiamo preparando altre iniziative, legate all’attività quotidiana, delle quali potranno beneficiare tutti i settori produttivi del terziario”. Lo ha detto Maria Rosaria Martucci, presidente di Confcommercio Vomero-Arenella, che fa riferimento all’organizzazione guidata da Pietro Russo.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Martucci – non deve essere solo quello di incentivare le vendite, ma soprattutto quello di dare sollievo economico ai commercianti attraverso strumenti finanziari. Vogliamo mettere a disposizione le nostre esperienze per contribuire all’ottenimento di finanziamenti e fidi: in questo modo si potrà dare ossigeno alle imprese ed evitare che continui lo scempio delle numerose chiusure dei negozi”.

“Vomero Notte – ha sottolineato Russo – rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la città, e a beneficiare dell’iniziativa saranno soprattutto bar e ristoranti. Il nostro obiettivo deve essere quello di rivitalizzare l’economia del territorio coinvolgendo tutti i settori. Abbiamo chiesto ai commercianti che non aderiranno di lasciare comunque le luci accese: solo con l’unità si possono vincere le battaglie”.