Domenica 14 aprile, alle ore 19.00, nella Sala Re_PUBBLICA Madre Anna Cappelli adora i Baustelle: una performance tra teatro, moda e musica che vedrà protagonista l’attrice Bianca Nappi, per la regia di Rossano Giuppa e la capsule collection di Italo Marseglia. A seguire, Dj set di Rachele Bastreghi dei Baustelle.

Un appuntamento della seconda edizione della rassegna Voci ed altri invisibili, in cui Sala Assoli – Casa del Contemporaneo dialoga con il Museo d’arte contemporanea della Regione Campania e la Fondazione Morra. L’evento è parte del nuovo format Piazza Madre, prodotto dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee/museo Madreche raccoglie un articolato programma di attività per il pubblico.

Anna Cappelli adora i Baustelle non è una pièce teatrale né un trattato di psichiatria o un concerto, né tantomeno una sfilata, ma un esasperato atto d’amore per il teatro, per la musica e per il costume. La performance è ispirata liberamente ad Anna Cappelli,l’ultima opera di Annibale Ruccello, drammaturgo con la passione per le figure femminili estreme, scomparso nel 1986, a soli trent’anni.

È la storia di Anna, dattilografa per necessità, che, trasferitasi in una piccola città di provincia, è costretta a vivere in una camera ammobiliata: le vicissitudini di Anna, raccontate dal testo di Ruccello, sono così scandite dai brani dei Baustelle, il gruppo che oggi l’autore avrebbe amato per le assonanze e le affinità con il vissuto della sua protagonista. Accanto ad Anna ci sono fantasmi in perenne movimento, che interagiscono con i suoi pensieri e le sue parole in un alternarsi di stati d’animo che, come camicie di forza, identificano i legami da annodare e da sciogliere.

Domenica 14 aprile, ore 19.00 – Museo Madre 

Rassegna Voci e altri invisibili

Anna Cappelli adora i Baustelle

Performance tra teatro, moda e musica

Ispirata a Anna Cappelli di Annibale Ruccello e alla discografia dei Baustelle

Con Bianca Nappi

Capsule collection di Italo Marseglia

Regia di Rossano Giuppa

A seguire Dj set di Rachele Bastreghi dei Baustelle (ore 20.00-22.00) 

Ingresso 8 euro fino ad esaurimento dei posti disponibili

Ultimo ingresso ore 21.00