E’ aperto il bando della XIX edizione del Villammare Festival Film&Friends, la nota manifestazione organizzata dal patron Alessandro Cocorullo che ogni anno ospita diversi cineasti, attori e artisti di ogni genere nella piccola cittadina sita sul mare della provincia di Salerno. Nonostante il momento difficile che l’Italia e il mondo stanno attraversando con l’emergenza coronavirus gli addetti ai lavori non hanno intenzione di arrendersi.

“La ferita che ha attraversato tutto il Paese, colpendo tante vite e numerosi settori, dall’economia alla cultura, è devastante e rischia di portare con sé lunghe conseguenze. Siamo convinti però che sia necessario, ora più che mai, stringere i denti e fare ciascuno la propria parte per aiutare l’Italia a ripartire subito, non appena le condizioni lo permetteranno” – afferma il Patron.

Gli addetti ai lavori di Villammare Festival Film&Friends hanno deciso di proseguire nell’organizzazione dell’evento che si terrà dal 22 al 29 Agosto per continuare a promuovere il cinema italiano e diffondere sempre di più il prodotto cinematografico che in questo momento storico sta attraversando una profonda crisi per la chiusura delle sale e la mancata circolazione delle pellicole. Quindi, lo staff sta già selezionando i lungometraggi e cortometraggi che concorreranno durante la kermesse e in questo momento di difficoltà si fa promotore di una proposta: allargare anche ai festival del cinema le opportunità concesse dall’Art Bonus, il credito di imposta previsto per chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico.

E’ un invito a sostenere le manifestazioni cinematografiche e il lavoro da queste svolto per la promozione e la diffusione dei film, intesi come prodotti culturali e una speranza che si creino le condizioni per una ripartenza efficace di tutto il settore.

Tra i vincitori delle scorse edizioni ricordiamo: Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Renato Carpentieri, Elena Sofia Ricci, Eva Grimaldi, Nadia Rinaldi, Milena Miconi, Giovanna Rei, Yuliya Mayarchuk, Vince Tempera e altri…