I ragazzi dell’Associazione Odv onlus La bottega dei semplici pensieri saranno protagonisti del nuovo videoclip “Ali di luna” prodotto da Green film. L’inedito brano musicale, scritto e cantato da Sal Da Vinci (al Teatro Cilea di Napoli dal 12 al 28 marzo), sarà inserito come colonna sonora del film “Ammen” in uscita il prossimo 2 aprile e prodotto da Green film. Alla realizzazione del video, diretto da Ciro Villano e realizzato sul palcoscenico del teatro Lendi, hanno preso parte anche noti artisti come Fatima Trotta, Francesco Da Vinci, Enzo Fischetti, Daniela Cenciotti, Ettore Massa, Federica Celio, i ragazzi della Cilea Academy (scuola di arti performative del teatro Cilea) e tutto il cast (artistico e tecnico) dello spettacolo teatrale La Fabbrica dei Sogni.

Tra i protagonisti del videoclip figura anche Roberto Del Giudice, nel cast del film di Villano, insieme a Maurizio Mattioli, Davide Marotta, Ivan Boragine, Gianni Parisi, Elisabetta Gregoraci, Simone Schettino e tanti altri…

La “Bottega dei semplici pensieri” è un’associazione con sede a Quarto che si occupa di formazione professionale e inserimento nel mondo del lavoro per persone con sindrome di down o con deficit intellettivi.

Con “Ali di luna” – spiega Villano –  ho realizzato un sogno messo nel cassetto tanti anni fa quando un ragazzo affetto da sindrome di down che era venuto a vedermi a teatro mi abbracciò così forte e con un trasporto tale che non avevo mai sentito prima. Pensai “ecco perché li chiamano speciali” perché amano in un modo fuori dal normale!” Da allora ho cercato il modo di ricambiare quell’affetto con un gesto speciale… Ali di luna è un abbraccio d’amore. Null’altro. Un abbraccio sincero e speciale a chi di abbracci ne dà tanti e ne riceve troppo pochi”

Sal Da Vinci dichiara: “Provo grande affetto e soprattutto grande stima verso queste anime bianche, che considero anime nobili, e ho realizzato questo brano e preso parte a questo progetto con grande orgoglio. Non amo parlare di azioni benefiche perché il bene si fa e non lo si mostra, ma se le mia presenza può essere una cassa di risonanza per dare la luce che meritano, a questi ragazzi, sono felicissimo di aver donato la mia voce per Ali di Luna”.

Una produzione Green Film

Il montaggio e il video sono di MAXADV

Il trucco ACCADEMIA INFINITY

Presentato da: Manuela Montella e Pasquale Fornicola

Arrangiamenti: Gianni Gallo

Performers: Marco, Deborah, Ciro, Cristina, Chicco, Andry, Imma

Organizzazione: Salvatore Scarico

Direttore di produzione: Veronica Rossi

Assistente di produzione: Orazio Trovato

Foto di scena: Francesco Trotto