Per festeggiare i 50 anni di “Pizza a metro”, noto locale di Vico Equense che ha ottenuto la denominazione di “Università della pizza”, si sfideranno i più noti maestri pizzaiuoli partenopei. L’appuntmento è per l’ 8 e 9 aprile al Castello Giusso di Vico Equense, dove si svolgerà il prestigioso premio intitolato al fondatore, Luigi Dell’ Amura, organizzato dall’ Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Ad illustrare la sfida saranno Sergio Miccù, Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli napoletani; Michele Cuomo, presidente dell’ Associazione pizzaioli vicani; Giovanni Rivieccio, direttore di “Pizza a Metro-l’Università della pizza”, Raimondo Cinque e la famiglia Dell’Amura.
L’evento sarà condotto da Enzo Calabrese, durante una conferenza stampa che si svolgerà domani, giovedì 4 aprile.

“L’evento servirà a valorizzare la pizza al metro – spiegano gli organizzatori-. Un giusto riconoscimento al fondatore di pizza a metro che ha contribuito a rendere Vico celebre nel mondo. Siamo orgogliosi che il Comune di Vico Equense e il sindaco Andrea Buonocore abbiano pensato di inserirlo nel calendario di Pizza a Vico”.

A proposito dell'autore

Amo viaggiare sono appassionata di arte, musica, scrittura, libri e ovviamente di fornelli! Mi chiamo Barbara vivo in Oltrepo Pavese, terra dalla forte vocazione enogastronomica e dalla forma a grappolo d'uva, dove la buona cucina e il piacere del vino allietano i palati. Da bimba la mia stanza dei giochi era la cucina di nonna Franca, che mi ha trasmesso la passione per pentole e ricette. E’ da lì che tutto ebbe inizio. Così da sempre cucino per hobby e con passione e comunico per professione, sono giornalista freelance e amo scrivere e raccontare le ricette che realizzo. Dalla passione per i fornelli è nato Crema&Amarena, la mia cucina ‘’social’’ dove creo e condivido le emozioni di un buon piatto con il pubblico del web. Crema&Amarena lo trovi su Facebook e Instagram e sul canale Youtube dedicato. Se vorrai inviarmi la tua ricetta, la prima domenica di ogni mese ne pubblicherò una scelta tra quelle ricevute, realizzerò un video che vedrai pubblicato sul sito di Napoliflash24 con il nome della lettrice. L’indirizzo a cui mandarla è il seguente: crema.amarena75@gmail.com. Sei pronta? Let’s cook together!

Post correlati