In concomitanza con l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai musei e siti culturali statali la prima domenica di ogni mese, la
cooperativa Sire invita tutti ad un emozionante viaggio archeologico: conosceremo la meravigliosa VILLA DI POPPEA, un dedalo di ambienti caratterizzato da porticati, cucine, saloni e giardini, dove potrete rivivere a pieno la sensazione di camminare in UN’ANTICA VILLA ROMANA, probabilmente appartenuta a POPPEA SABINA, seconda moglie di Nerone.

N.B. I visitatori non possono introdurre all’interno degli scavi BORSE, ZAINI, BAGAGLI, CUSTODIE, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm. I Visitatori potranno lasciare i propri effetti personali al servizio di guardaroba gratuito presente presso tutti i varchi di accesso.

domenica 5 novembre – h 10:30

APPUNTAMENTO

10:30 Raduno presso l’ingresso Scavo archeologico di Oplonti in via Sepolcri a Torre Annunziata

che è poco distante dalla fermata della circumvesuviana, fermata “Torre Annunziata/Oplonti”

12:30 conclusione attività

E’PREVISTO UN CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO

Per la prima domenica del mese il BIGLIETTO D’INGRESSO al sito è gratuito

La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). La visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti.

INFO E PRENOTAZIONI

3922863436 – cultura@sirecoop.it 

N.B. La PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA VIA MAIL O TELEFONO (FINO AD ESAURIMENTO POSTI). Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti. Si prega di prenotare entro il giorno precedente le visite così da consentirci il raggiungimento del numero minimo partecipanti.