Dal 25 giugno al 12 luglio in contemporanea in 11 suggestivi luoghi monumentali tra Portici, Ercolano, Torre del Greco, Sorrento, Castellammare di Stabia, Benevento e Casamarciano, 12 spettacoli itineranti per pochi spettatori con più di 60 artisti coinvolti. Un’occasione unica per ricominciare ad emozionarsi a teatro.

Racconti per Ricominciare, ideato e promosso da Vesuvioteatro.org con il coordinamento artistico di Giulio Baffi e Claudio Di Palma, nasce con l’intenzione di riavvicinarsi allo spettacolo dal vivo nel rispetto delle regole, offrendo agli artisti la possibilità di riprendere quel lavoro praticato con grande amore e con infinita passione, e agli spettatori l’occasione di un ritorno ad una vita culturalmente attiva, accogliendo le attuali norme di distanziamento fisico come occasione per una nuova creatività.

Undici luoghi di grande valore storico e architettonico accolgono i racconti originali di giovani autrici e autori contemporanei e pezzi scelti dell’universo letterario e drammaturgico.

In ogni luogo sono impegnati tra 5 e 6 attori al giorno. Ciascuno di essi occuperà uno spazio definito nella location sede di spettacolo. In questo spazio interpreterà un racconto di non oltre 15 minuti che sarà replicato in sequenza fino ad un massimo di 5 volte. Ogni racconto accoglierà massimo 30 spettatori che, secondo un itinerario stabilito, potrà assistere in sicurezza a tutte le performance dalla durata complessiva di circa 1 ora.

Per info sul programma e biglietti clicca qui.