Dopo l’importante vittoria europea, il Napoli domani pomeriggio alle 18.00 si ritroverà faccia a faccia con il campionato ad Udine, in una delle trasferte più ostiche di questo inizio di stagione. Benitez quasi sicuramente confermerà la fiducia a Gargano dopo la buona prova contro lo Sparta Praga, partirà invece dalla panchina il migliore in campo contro i cechi, Mertens, che farà spazio a Insigne, sperando finalmente in una prova convincente da parte del talento di Frattamaggiore. Stramaccioni, contro gli azzurri, dovrà fare a meno di molti elementi chiave tra cui Scuffet, Domizzi e Gabriel Silva. L’ex tecnico dell’Inter dovrebbe, per sostituire gli indisponibili, schierare il greco Karnezis in porta, Heurtaux e Danilo al centro, Widmer e Piris sulle fasce e in attacco per sfidare la non sempre affidabile coppia Albiol-Koulibaly, ben due trequartisti, Kone e Fernandes, in supporto a Di Natale.
Gli undici azzurri, per non trovarsi più a giocare in un San Paolo semi deserto e per tornare ad avere tutto il tifo dalla loro parte, devono dare continuità ai risultati e dimostrare di essere in grado di lottare su più fronti.
Queste le probabili formazioni del match:
UDINESE

Karnezis, Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris, Guilherme, Allan, Badu, Kone, Fernandes, Di Natale. All.Stramaccioni
NAPOLI
Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. All.Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati