Dopo le pessime figure rimediate in Friuli, a Milano e a Roma, il Napoli di Sarri è chiamato a combattere il mal di trasferta, senza se e senza ma.
È inutile nascondersi dietro un dito, le dichiarazioni del mister alla vigilia sono giuste e obiettive, ma gli azzurri arrivati a questo punto e con la Roma impegnata in un match abbastanza semplice(con il Chievo alle 12.30), a Torino devono per forza conquistare i tre punti. La stagione è positiva e sembra si stia lavorando molto bene per il futuro già da adesso(vedi Klassen e Mammana), ma per proseguire il progetto di De Laurentiis bisogna ottenere il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions e questa è una questione di soldi e non di sogni.
L’undici anti-Toro scelto da Sarri dovrebbe comprendere tutti i titolarissimi, con il solito dubbio legato al ballottaggio Insigne-Mertens, a completare l’attacco al fianco dell’insostituibile Callejon e di Higuain. Il Pipita scalda i motori, è ancora in corsa per la scarpetta d’oro e vuole entrare definitivamente come bomber, nella storia del club partenopeo.
Ventura dal canto suo, recuperati Acquah ed Immobile(che comunque dovrebbero partire dalla panchina), schiererà un undici molto simile a quello che si è imposto per 5 a 1 ad Udine. Gli unici dubbi sono legati alla retroguardia, dove probabilmente Glik e Moretti torneranno ai loro posti, in luogo di Jansson e Silva.
In virtù del sofferto 2 a 1 dell’andata, il Napoli non dovrà distrarsi in difesa e soprattutto(vedi l’ultima con l’Atalanta), dovrà cercare di mantenere la concentrazione fino all’ultimo minuto di recupero.

Queste le probabili formazioni di domani sera:
TORINO

Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta, Baselli, Gazzi, Benassi, Peres, Martinez, Belotti. All.Ventura
NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain. All.Sarri

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati