Il Napoli torna in campo per il secondo impegno del girone di Europa League. Questa volta gli azzurri reduci da una buona vittoria in trasferta in campionato, se la vedranno contro gli slovacchi dello Slovan Bratislava, squadra ultimamente in grossa difficoltà. Il mister Straka dovrà fare a meno di Vittek, sicuramente il giocatore più importante del team biancoazzurro. A centrocampo vedremo impiegato Milinkovic al posto di Halenar, per il resto stessa formazione schierata nelle ultime di campionato.
Benitez, invece, proverà ancora una volta a stupirci riproponendo l’ennesimo cambio di formazione. Giustissima l’idea di puntare sul turnover, vista la scarsa qualità dell’avversario, ma l’instabilità del Napoli degli ultimi tempi non fa mai vivere sonni tranquilli. Spazio quindi a Michu nel ruolo di centravanti al posto di Higuain, vedremo se finalmente lo spagnolo riuscirà a farsi apprezzare per le sue qualità. A riposo anche Gargano, al suo posto Inler al fianco di Lopez. Fuori anche Britos, Albiol e Zuniga che al momento non riesce a supportare il doppio impegno settimanale. Al loro posto Maggio, Henrique e Ghoulam. Sarà dunque il turnover a caratterizzare questo momento della stagione azzurra, Benitez come ha sempre fatto vuole capire su chi può puntare e quindi come in campionato così anche in coppa, fin quando l’avversario lo permette, si proverà a ruotare gli uomini in campo.
Queste le probabili formazioni:
SLOVAN BRATISLAVA
Pernis, Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak, Grendel, Lasik, Milinković, Meszaros, Peltier, Kubik. All.Straka
NAPOLI
Rafael, Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Lopez, Callejon, Hamsik, Mertens, Michu. All.Benitez.

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati