Archiviato l’entusiasmo per la vittoria contro la Juve e le successive polemiche scatenate da Marotta e dalle risposte della società azzurra, in casa Napoli c’è grande concentrazione in vista della trasferta a Parma contro l’ostica squadra di Donadoni, reduce dalla sconfitta nel recupero di mercoledi contro la Roma. Benitez dovrebbe riproporre l’undici che ha sconfitto la squadra di Conte ad eccezione di Mertens che tornerà dal primo minuto al posto di Insigne. Gli azzurri sanno bene che oltre all’obiettivo secondo posto, ancora matematicamente possibile, c’è da riscattare la sconfitta di misura rimediata al San Paolo all’andata.
Donadoni dovrà fare a meno di un pilastro della difesa come Lucarelli, squalificato e Amauri. Infortunati invece l’ex azzurro Gargano che oggi ha svolto lavoro differenziato. Rispetto al match contro i giallorossi in difesa dovrebbero giocare Rossini e Felipe, in mezzo al campo nulla di invariato, in avanti Cassano che torna dal primo minuto, al fianco di Schelotto e Biabiany. I gialloblù nelle ultime gare sono apparsi in calo fisico e mentale, ma contro il Napoli si sà che è sempre una sfida particolare per tutte le squadre. Benitez ha intenzione di battere due record: Con una vittoria domenica sera, gli azzurri supererebbero il record di punti mai realizzati dal club in trasferta e fino al termine della stagione c’è anche la possibilità di superare il record di punti realizzati dal Napoli in Serie A, conferendo ulteriore prestigio alla prima stagione partenopea targata Benitez.

Queste le probabili formazioni del match:
PARMA
Mirante; Cassani, Rossini, Felipe, Molinaro; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Cassano, Schelotto. All. Donadoni
NAPOLI
Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati