Superata l’amarezza per il furto maturato nel giovedi di coppa contro il Dnipro, gli azzurri si rimettono in marcia per assaltare il terzo posto in classifica, attualmente occupato dalla Lazio di Pioli.
Dopo il 2 a 0 dell’andata con gol di Duvan Zapata e Mertens, il Napoli ritrova il Parma e l’attacco azzurro verrà nuovamente affidato proprio al belga e al gigante colombiano. Tanti i cambi di Benitez rispetto alla gara di coppa, fuori Britos, Maggio e Ghoulam, dentro Koulibaly, Henrique e Strinic. In mediana, spazio alla coppia Inler-Gargano, alle spalle di Gabbiadini che sostituirà il capitano Marek Hamsik.
L’ex tecnico del Napoli Donadoni, dal canto suo, nonostante la retrocessione già matematicamente avvenuta, cercherà in tutti i modi di onorare gli ultimi quattro impegni stagionali. La formazione anti-Napoli dovrebbe essere la stessa vista in campo in terra sarda, l’unica eccezione sarà il ritorno di Mirante in porta dal primo minuto.
Aspettando un passo falso da parte di Roma e Lazio, impegnate contro Milan e Inter, gli azzurri dovranno dare il massimo per cercare di mettere al sicuro il risultato nel primo tempo e arginare l’orgoglio dei gialloblù.
Intanto secondo alcune voci di corridoio, il tecnico spagnolo a prescindere dagli esiti di questa travagliata annata, potrebbe decidere di restare al Napoli, con un aumento di budget, fino al 2019 e con il ritorno di un suo grande pupillo, il portierone Pepe Reina.

Queste le probabili formazioni del match:
PARMA
Mirante, Mendes, Costa, Feddal, Varela, J. Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi, Coda, Ghezzal. All.Donadoni
NAPOLI
Andujar, Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic, Inler, Gargano, Callejon, Gabbiadini, Mertens, Duvan. All.Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati