La banda Benitez domani sera al San Paolo, torna in campo per il secondo atto dei quarti di Europa League, Napoli-Wolfsburg. Le due squadre vivono un momento completamente diverso: I partenopei, volano in campionato, segnano tanto e sembrano pronti ad affrontare un grande finale di stagione. I biancoverdi invece, stentano anche in Bundesliga e sembrano aver accusato il contraccolpo per la sconfitta europea contro Higuain e company.
Gli Azzurri, scenderanno in campo con un discreto turnover e con la sicurezza del 4 a 1 dell’andata. I tedeschi invece, proveranno dal primo minuto ad attaccare per cercare di accorciare e impensierire i padroni di casa.
Il tecnico spagnolo, sembra comunque non fidarsi  dei “lupi” biancoverdi, e infatti dovrebbe cambiare, rispetto all’andata, soltanto in attacco, schierando De Guzman, Gabbiadini e Duvan Zapata dal primo minuto. Si potrà poi, in base all’evoluzione della gara, decidere di dosare le forze con alcuni cambi in vista del big match Napoli-Samp, di domenica sera.
Anche Hecking, per provare a ribaltare il pronostico, cambierà soltanto nel reparto avanzato, schierando Perisic(che in Germania ebbe un buon impatto sul match) e Arnold, al posto degli indisponibili De Bruyne e Schurrle.
Il Napoli, dovrà essere bravo psicologicamente a controllare il match, arginare l’aggressività dei tedeschi ed evitare a tutti i costi inutili cartellini che potrebbero essere fatali per la prima delle due semifinali.
A Fuorigrotta, nonostante il match di domani sera sarà l’ennesimo appuntamento con la storia, purtroppo non ci sarà il pienone che ci si aspettava(saranno infatti circa 30mila gli spettatori), complici i prezzi alti e i tanti impegni casalinghi che attendono il Napoli.

Queste le probabili formazioni di domani:
NAPOLI

Andujar, Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam, López, Inler, Gabbiadini, De Guzman, Mertens, Duvan. All.Benitez
WOLFSBURG
Benaglio, Vieirinha, Naldo, Knoche, Rodríguez, Luiz Gustavo, Guilavogui, Caligiuri, Arnold, Perisic, Dost. All.Hecking

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati