Napoli-Verona chiuderà la stagione degli azzurri, con un terzo posto che vale i preliminari di Champions e una Coppa Italia in bacheca. Si giocherà in un’atmosfera surreale, con un San Paolo per metà vuoto. Sugli spalti infatti, ci saranno soltanto i 10mila ragazzini delle scuole di Napoli e provincia che proveranno comunque a far sentire il loro calore alla squadra. Sia Benitez che Mandorlini ci tengono a chiudere bene ma anche a dare spazio a chi non ha giocato molto fino ad ora. Tra le fila degli ospiti spazio a Cacciatore in difesa e Sala e Cirigliano in mezzo al campo, panchina per l’ex Donadel. In attacco confermati Toni(20 gol quest’anno per lui) e Iturbe(giocatore attenzionato dai partenopei), giocherà nuovamente titolare anche Marquinho. Per Benitez esordio in porta per Doblas titolare, ma la grande novità sarà il ritorno dal primo minuto di Camillo Zuniga che riprende confidenza con il terreno di gioco dopo la lunga assenza. A centrocampo ci sarà Jorginho, ex di turno, al fianco di Inler. In attacco, dietro il confermatissimo Zapata, ci saranno, Pandev, Insigne e Callejon. Gli azzurri devono vincere per raggiungere quota 78 punti, come lo scorso anno con Mazzarri.
Intanto la corte di giustizia federale ha accolto il ricorso del Napoli e quindi verrà dimezzata la squalifica di due turni dello stadio San Paolo.
Queste le probabili formazioni del match:
NAPOLI
Doblas; Maggio, Fernandez, Britos, Zuniga; Jorginho, Inler; Callejon, Pandev, Insigne; D. Zapata. All.Benitez
VERONA
Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Albertazzi; Sala, Cirigliano, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho. All. Mandorlini

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati