Domenica sera in un San Paolo gremito andrà in scena il quarto atto dell’eterna sfida stagionale tra giallorossi e partenopei. Gli azzurri hanno battuto solo una volta la Roma nelle ultime 5 sfide di campionato, tre le vittorie di Totti e compagni. Benitez vuole invertire questo trend e con lui anche Callejon e Mertens che a pochi giorni dal match hanno dichiarato di credere ancora fortemente nel secondo posto.
Garcia sta preparando attentamente il match e sicuramente dovrà fare ancora a meno di Totti, De Rossi e Balzaretti. Pjanic ha dei grossi problemi al ginocchio e potrebbe non farcela, stesso discorso per Strootman che ha avuto una forte contusione nel match con la nazionale olandese. Per il resto formazione classica della Roma con Destro, Gervinho e Florenzi in attacco. Benitez, invece, non avrà come al solito, Mesto, Zuniga e il portiere brasiliano Rafael. I due esterni sembrano sulla via del recupero, probabile il ritorno in campo di Mesto entro il mese di marzo. A centrocampo si rivedrà il duo Behrami-Jorginho, in attacco ballotaggio tra Mertens e Insigne, il mister come al solito deciderà all’ultimo momento. Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo in previsione della delicata sfida del San Paolo: “Per noi è una gara importantissima. Il secondo posto è ancora possibile, ma dobbiamo essere convinti del fatto che questa è la strada giusta. Se non ci arriveremo, c’è il terzo posto. Ho sentito dire che l’anno prossimo lotteremo per lo Scudetto. Non è così, la squadra deve essere più forte, ma senza fretta e senza pausa. La differenza tra noi e loro adesso è nei gol subiti, dobbiamo stare più attenti in difesa!”

Queste le probabili formazioni:
NAPOLI
Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All.Benitez
ROMA
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Strootman; Gervinho, Destro, Florenzi. All. Garcia

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati