Il Milan al San Paolo e la semifinale di Europa League con il Dnipro. Sono queste le due partite chiave dalle quali ripartire. Tutte e due in casa, al San Paolo, dove il Napoli difficilmente sbaglia. Infatti è proprio il mal di trasferta il principale nemico degli azzurri, soprattutto in campionato, azzurri che hanno l’obbligo di ripartire e dimenticare subito la serataccia del Castellani.
Benitez, ancora una volta cambierà uomini, contro i rossoneri infatti, torneranno dal primo minuto Insigne e Gabbiadini, al momento nettamente più affidabili della coppia Mertens-Callejon. Per il resto tutto confermato rispetto ad Empoli, con la scontata esclusione di Koulibaly che a questo punto rischia la probabile cessione nella prossima sessione estiva di mercato.
Inzaghi in piena crisi e a rischio esonero, dovrà fare a meno dell’ex Abate, di Mexes e Menez. La fase offensiva sarà dunque affidata al tridente Honda, Destro, Bonaventura. In difesa invece, spazio a Bocchetti e Bonera, al fianco dei confermati Rami e De Sciglio.
Il Napoli domani sera deve assolutamente ritrovare la personalità smarrita nei 90 minuti di Empoli. E a fare la differenza, dovranno essere soprattutto Insigne, Hamsik, Gabbiadini e il Pipita Higuain. La retroguardia milanista non è certo nota per la sua qualità e velocità, caratteristiche che invece ben descrivono l’attacco azzurro.
Per i tifosi, principalmente per loro, che faranno registrare il tutto esaurito domenica e giovedi in coppa, gli azzurri devono ripartire, senza sciupare altre occasioni, riaccendere la lotta per il terzo posto e puntare alla finale di Varsavia!

Queste le probabili formazioni di domani sera:
NAPOLI

Andujar, Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam, Inler, Gargano, Gabbiadini,Hamsik, Insigne, Higuain. All.Benitez
MILAN
D. Lopez, Bonera, Rami, Bocchetti, De Sciglio, Poli, De Jong, van Ginkel, Honda, Destro, Bonaventura. All.Inzaghi

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati