Mentre impazza il calcio mercato invernale, il Napoli domani sera contro la Juve ha l’occasione di riaprire il campionato. Il derby romano e il match del San Paolo, saranno fondamentali per ridefinire gli equilibri nel girone di ritorno, in chiave Champions e in chiave scudetto. Gli azzurri potranno sfruttare il clima fortemente emozionante che la torcida partenopea saprà ricreare, con tanto di coreografie nelle curve per ricordare il grande Pino Daniele.
Benitez, con il solito problema sulle fasce dovrebbe schierare Maggio e Britos, con Strinic, non ancora al top, ma pronto a subentrare in caso di difficoltà. Al centro tornerà la coppia Albiol-Koulibaly. Tutto invariato a centrocampo e in avanti con il ritorno di Mertens dal primo minuto al posto di De Guzman, apparso un pò spaesato a Cesena. Contro i bianconeri, Benitez potrà finalmente contare anche su Gabbiadini, apparso molto carico nella conferenza di presentazione di ieri pomeriggio.
Per Allegri, dubbio Evra-Padoin, con il primo favorito sul secondo. Il tecnico ex Milan così come Chiellini e Vidal, è intenzionato a vendicare la finale di Supercoppa, la paura e il rispetto nei confronti dell’avversario è comunque molto alto, addirittura il tecnico toscano in occasione dell’ultimo match degli azzurri, ha inviato alcuni membri del suo staff in tribuna al Manuzzi. Juve che per la prima volta quest’anno non potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi in trasferta, il settore ospiti dell’impianto di Fuorigrotta resterà infatti chiuso.
Sul fronte mercato poche le novità in casa azzurra, con la sola certezza che in uscita sembra essersi notevolmente raffreddata la pista turca per Inler(Besiktas) e in entrata Donati, ha superato Darmian nella lista dei terzini per il prossimo Napoli.
Queste le probabili formazioni di domani sera:
NAPOLI

Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos, David Lopez, Gargano, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All.Benitez
JUVENTUS
Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Llorente, Tevez. All.Allegri

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati