Dopo i quattro successi di fila raggiunti dagli azzurri nelle ultime uscite, ritorna la Coppa Italia e come ormai da tradizione, anche quest’anno, Napoli e Inter si sfideranno l’una contro l’altra per accedere alle fasi finali. In un San Paolo che si annuncia tutto esaurito, i partenopei primi in classifica, scenderanno in campo con un massiccio turnover. Sarri non vuole snobbare la coppa, ma in attesa di nuovi arrivi dal mercato di gennaio è meglio dosare le forze e dare spazio a chi, come Valdifiori e Maggio, vuole dare il suo contributo ed è sempre più sulla via del recupero. Tra i titolarissimi dovrebbero restare soltanto Reina, Koulibaly, Allan e Higuain. Al fianco del pipita, spazio a Mertens ed El Kaddouri, in mediana con il brasiliano ex Udinese, David Lopez e appunto Valdifiori. In retroguardia accanto al senegalese, tornano Strinic, Chiriches(reduce dalla discreta prova contro il Sassuolo) e capitan Maggio.
Anche l’Inter, reduce dal pareggio di Bergamo, dovrebbe scendere in campo con diverse novità di formazione: In porta giocherà sicuramente Carrizo al posto di Handanovic, così come in mediana sarà il turno di Felipe Melo che torna da una lunga squalifica. In attacco spazio a Perisic e Palacio al fianco di Jovetic.
Quest’anno per il Napoli nessun obiettivo è precluso, nemmeno quello di puntare alla vittoria della sesta storica coppa Italia, raggiungendo Fiorentina e Lazio nell’albo d’oro.
Intanto sul fronte mercato, due importanti novità dovrebbero concretizzarsi in casa Napoli entro questa settimana: La partenza di De Guzman verso l’Inghilterra(Swansea) e l’approdo all’ombra del Vesuvio del talentuoso centrocampista dell’Atalanta classe ’95, Alberto Grassi.

Queste le probabili formazioni del match di martedì sera:
NAPOLI
Reina, Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Allan, Valdifiori, Lopez, Mertens, Higuain, El Kaddouri. All.Sarri
INTER
Carrizo, Montoya, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo, Felipe Melo, Kondogbia, Brozovic, Palacio, Jovetic, Perisic. All.Mancini

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati