Domenica al “fastidioso” orario delle 12.30, il Napoli proverà a centrare l’undicesimo risultato utile consecutivo, battendo l’ottimo Empoli di Sarri. La squadra toscana è tra le più giovani e in forma del campionato, in settimana ha continuato a stupire anche lontano dalla Serie A, elimando il Genoa in Coppa Italia.
Benitez domenica oltre ai soliti Zuniga, Michu ed Insigne, dovrà fare anche a meno di Koulibaly squalificato. Al suo posto giocherà quasi sicuramente Henrique al fianco di Albiol. A centrocampo è previsto il rientro di Jorginho titolare con Lopez. In avanti solite scelte obbligate, con Mertens nuovamente dal primo minuto.
Mister Sarri dovrà invece, fare a meno di Guarente a centrocampo e Laurini in difesa. Proprio in retroguardia, dopo il riposo in coppa, tornano Tonelli e Rugani, così come Croce e Vicino in mediana e la coppia d’attacco Tavano-Maccarone.
Gli azzurri sempre molto disattenti e sfortunati su corner e calci piazzati, dovranno prestare particolare attenzione agli ottimi piedi dei giocatori biancoazzurri toscani.
Intanto in casa Napoli c’è fermento sul fronte mercato: Sembra ormai fatta per il passaggio di Manolo Gabbiadini attaccante classe ’91, dalla Sampdoria alla corte di Benitez. I contatti telefonici avvenuti nella giornata di ieri tra la dirigenza partenope e il procuratore Pagliari fanno ben sperare. Il giocatore portato a Napoli in gennaio(dopo un mercato estivo un pò deludente), rappresenterebbe un grande colpo per il presente e il futuro della società di De Laurentiis.
Queste le probabili formazioni di domani:
NAPOLI
Rafael, Maggio, Henrique, Albiol, Ghoulam, Jorginho, David Lopez, Hamsik, Callejon, Mertens, Higuain. All.Benitez
EMPOLI
Sepe, Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Verdi, Maccarone, Tavano. All.Sarri

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati