L’enorme delusione per l’eliminazione europea ad un passo dalla finale, è difficile da digerire per tutto l’ambiente partenopeo. Il presidente a pranzo con Benitez e tutta la squadra, ha preteso compattezza e massimo impegno fino all’ultima gara di campionato.
Nelle ultime ore è addirittura circolata la voce di un premio fissato dalla società per il terzo posto. Dopo la vittoria della Lazio a Genova, per restare in corsa, il Napoli è assolutamente obbligato a battere il già retrocesso Cesena domani sera al San Paolo.
Il mister con tre gare ancora a disposizione, proverà probabilmente a far giocare gli uomini più in forma. Domani non sarà in panchina per squalifica e affiderà l’undici titolare al vice Fabio Pecchia. Rispetto a Kiev dovrebbero esserci ben 5 cambi con il ritorno tra i titolari di Mertens, Hamsik, Strinic e Jorginho.
Il Cesena invece, dovrebbe schierare il solito undici con la novità Duric, nel tridente d’attacco composto da Brienza e Defrel.
Gli azzurri che spesso hanno sofferto contro le medio-piccole, domani dovranno dimostrare di essere superiori, senza riproporre la solita ridicola ricetta, regalando un tempo all’avversario e sbagliando l’approccio alla gara. Il tempo a disposizione è davvero poco per dare un minimo di senso a questa sciagurata stagione. Da domani, ci sono tre finali e il Napoli, non può più permettersi di sbagliare.

Queste le probabili formazioni di domani:
NAPOLI

Andujar, Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic, Lopez, Jorginho, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All.Pecchia
CESENA
Agliardi, Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti, Carbonero, Cascione, Mudingayi, Brienza, Defrel, Duric. All.Di Carlo

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati