Il tecnico dei partenopei, travolto dalle polemiche e della sfiducia del pubblico di fede azzurra, ha l’occasione, nell’esordio europeo di quest’anno(esordio assoluto per lui in Europa) contro il Brugge, per trovare i primi tre punti e ridare morale all’ambiente.
Per quanto riguarda l’undici titolare è molto probabile l’impiego dal primo minuto di Jorginho, apparso in ripresa contro l’Empoli e pronto a sostituire uno stremato Valdifiori. Chance da titolari anche per Callejon e Mertens in attacco a supporto di Higuain. In difesa, riposo per i due elementi più criticati e fuori forma, del reparto arretrato: Albiol e Maggio. Al loro posto, Koulibaly e Ghoulam che darà finalmente la possibilità ad Hysaj di giocare da esterno sul suo lato di competenza.
Il Brugge dal canto suo, sta attraversando un momento non proprio felice che gli ha fatto perdere diversi punti rispetto alle prime in classifica in campionato. La squadra di mister Preud’homme, dovrebbe schierarsi al San Paolo con la formazione tipo. Da tenere d’occhio il trequartista Victor Vazquez, l’attaccante classe ’93 di proprietà del Frosinone, Nicolas Castillo e il talento della nazionale maliana, Abdoulay Diaby(nella foto di copertina).
Il Napoli dovrà finalmente mostrare carattere e smentire le voci che minano la sicurezza in panchina di mister Sarri. Con un San Paolo non proprio gremito, complice la squalifica delle curve e la prevendita a rilento, verrà a mancare anche il classico apporto del fattore campo. Ed è in queste situazioni che conta molto la testa, la concentrazione e la determinazione del gruppo nel portare a casa a tutti i costi, la prima agoniata vittoria stagionale.

Queste le probabili formazioni:
NAPOLI

Reina, Ghoulam, Koulibaly, Chiriches, Hysaj, Jorginho, Allan, Hamsik, Callejon, Mertens, Higuain. All.Sarri
BRUGGE
Bolat, De Bock, Mechele, Menier, Claudemir, Simons, Vanaken, Vormer, Vazquez, Diaby, Vossen. All.Preud’homme

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati