Juventus-Napoli(domani ore 20.45), non è mai stata una partita come le altre, quest’anno è la madre di tutte le partite, è la resa dei conti, è la forza e la storia dei bianconeri, contro l’arte e il bel gioco dei partenopei. Sarri cerca di predicare la calma, lo stesso fa Allegri, ma la tensione è alle stelle in entrambi gli spogliatoi. Il Pipita Higuain(per cui la Juve sta studiando una “gabbia”), ieri ha spronato i compagni predicando concentrazione e solidità: “Lo scudetto? Dipende tutto da noi. Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e non esagerare con l’euforia. La gara con la Juve è fondamentale, è più di un derby“. Intanto in città non si parla d’altro da domenica sera e il pensiero delle conseguenze di una possibile vittoria a Torino, mette le ali e fa sognare, tutto il popolo azzurro.
Per quanto riguarda le formazioni, il Napoli ritroverà sicuramente Jorginho e giocherà con tutto l’unidici titolare compreso il terzetto d’attacco Callejon-Insigne-Higuain. La Juve in emergenza difensiva invece, dovrebbe cambiare modulo e optare per il “vecchio” 4-4-2, con Bonucci e Barzagli centrali e Evra e Lichtsteiner sulle fasce. In mediana Sturaro e Marchisio centrali, con Pogba e Quadrado ai lati. In attacco i “soliti” Morata e Dybala. Insomma nonostante le assenze, un undici temibilissimo e con tanta qualità.
Per Sarri è la prima sfida scudetto della sua vita, la squadra e l’intero popolo napoletano credono nella possibilità di inseguire il sogno fino al mese di maggio, a prescindere da come finirà allo Juventus Stadium. Il Napoli non avrà supporters al seguito, ma avrà milioni di cuori e milioni di voci che soffriranno e lo sosterranno fino alla fine, da ogni parte del mondo.

Queste le probabili formazioni di domani sera:
JUVENTUS

Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra, Quadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Morata, Dybala. All.Allegri
NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain. All.Sarri

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati