Vincere a Firenze, per riconquistare definitivamente il pubblico di fede azzurra e portare l’attacco al terzo posto in classifica: Sembrano essere queste le motivazioni con cui mister Benitez cercherà di tenere sempre alta la tensione e caricare al massimo i suoi, nella delicata trasferta di domani pomeriggio al Franchi. Out Michu e Zuniga, il tecnico spagnolo dovrebbe puntare nuovamente su Maggio e Albiol in retroguardia, la coppia Jorginho-Lopez in mediana e in avanti il ritorno di tutti i big compreso Hamsik guarito dalla febbre. Montella, dovrebbe puntare su Mati Fernandez al posto di Ilicic e Alonso sulla fascia al posto di Pasqual, per il resto confermata la stessa formazione vista in campo a Genova contro la Samp.
Tra gli azzurri, domani, gara speciale per Josè Callejon, convocato per la prima volta in nazionale. L’ex Real non ha nascosto la gioia e l’emozione per questa meritata convocazione, arrivata chissà perchè proprio nel periodo in cui ha iniziato a giocare con più continuità. Ennesima rivincita quindi del tecnico spagnolo che alla vigilia del match invita i tifosi a stare sempre al fianco della squadra, pur conoscendo le difficoltà economiche del paese e della città di Napoli: “Non è facile arrivare a fine mese per tante persone oggi. I nostri tifosi però hanno capito che insieme possiamo fare bene. Loro vogliono vedere un Napoli sempre vincente, noi promettiamo di dare sempre il massimo. Sono molto tranquillo e non ho dubbi che i tifosi torneranno allo stadio per sostenerci come hanno sempre fatto“.
A Firenze in ricordo delle brucianti sconfitte dello scorso campionato, ci sarà sicuramente una dura accoglienza, il Napoli dovrà essere più forte di tutto, proseguire la scia di risultati positivi consecutivi e “eliminare” un potenziale concorrente per la corsa Champions.
Queste le probabili formazioni:
FIORENTINA

Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Mati Fernandez, Cuadrado, Babacar. All.Montella
NAPOLI
Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. All.Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati