Forse il tecnico degli azzurri, avrebbe preferito incontrare più avanti la sua ex squadra e avrebbe voluto aspettare ancora un pò per rimettere piede al Castellani e essere sicuro di poter fare bella figura davanti al “suo” pubblico. Ma il destino ha deciso che è proprio da Empoli che gli azzurri, domenica alle 15:00, dovranno ripartire dopo la sosta. Con in mente i 55′ minuti ottimamente giocati contro la Samp e con alcuni cambi importanti, come Ghoulam e Gabbiadini, pronti a dare il loro contributo per ottenere i primi tre punti stagionali.
Mentre tengono banco le questioni riguardanti il restyling del San Paolo e il rinnovo a vita di Dries Mertens, Sarri, sta cercando in tutti i modi, di trasferire le sue idee di gioco a tutto il gruppo, migliorando la condizione fisica(ancora precaria in elementi chiave come Allan) e mentale.
Giampaolo dal canto suo, non ha ancora risolto i dubbi legati al centrocampo e all’attacco. Paredes sembra favorito su Zielinski, lo stesso vale per Pucciarelli su Livaja, ma i dubbi verranno sciolti soltanto all’ultimo mintuo. L’Empoli, dopo le sconfitte con Chievo e Milan è atteso da tre difficili match contro Napoli, Udinese e Atalanta. La squadra nelle prime due giornate è apparsa notevolmente in difficoltà e completamente orfana della figura e del lavoro proprio dell’attuale tecnico dei partenopei, il Napoli quindi, mai come stavolta, dovrà essere cinico nell’approfittare di questo momento di difficoltà, ottenendo i tre punti e sfatando lo storico tabù del Castellani.

Queste le probabili formazioni del match:
EMPOLI

Skorupuski, Zambelli, Tonelli, Barba, Mario Rui, Paredes, Diousse, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli. All. Giampaolo
NAPOLI
Reina, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik, Insigne, Gabbiadini, Higuain. All.Sarri

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati