Il Napoli, reduce da un momento di forma straordinaria, si prepara al rush finale. Si comincia domani sera ad Empoli, contra l’ostica squadra di mister Sarri.
Benitez, anche domani, dovrebbe continuare a ruotare la rosa. Certamente mancheranno tra i convocati Strinic, colpito da una distorsione alla caviglia, Zuniga(sempre più uomo mistero del Napoli) e De Guzman che ha svolto un allenamento differenziato.
Sulle fasce dunque, scelte obbligate con Maggio e Ghoulam, mentre al centro dovrebbero essere confermati Albiol e Britos. In mediana spazio ad Inler e Gargano alle spalle di Hamsik, Callejon, Mertens e Higuain. Dovrebbe partire dalla panchina Lorenzo Insigne, preservato per il match casalingo di domenica sera contro il Milan di Inzaghi.
I toscani invece, faranno sicuramente a meno di Tonelli squalificato, Sarri al suo posto dovrebbe schierare Barba. Sulle fasce confermato Laurini sulla destra, a sinistra invece, tornerà Mario Rui(obiettivo di mercato del Napoli). Centrocampo e attacco confermati rispetto al match di Bergamo contro l’Atalanta.
Soprattutto per Bigon, la gara di domani sarà molto interessante per osservare da vicino oltre a Mario Rui, anche il classe ’86 Mirko Valdifiori, per cui pare sia già stata avviata una trattativa, e il portiere classe ’91, ex primavera azzurra, Luigi Sepe.
Per la banda Benitez, domani sera ci sarà nuovamente l’occasione di giocare conoscendo già i risultati delle due romane, antagoniste degli azzurri nella corsa per un posto in Champions.
Lo score degli azzurri al Castellani è storicamente da incubo: Negli otto precedenti incontri il Napoli non ha mai vinto ad Empoli. La squadra partenopea in versione rullo compressore degli ultimi tempi, può decisamente mirare a sfatare questo tabù!

Queste le probabili formazioni di domani:
EMPOLI

Sepe, Laurini, Barba, Rugani, Mario Rui, Vecino, Valdifiori, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli. All.Sarri
NAPOLI
Andujar, Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. All.Benitez

A proposito dell'autore

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati