Gli azzurri nel 30° turno della serie A, turno infrasettimanale, saranno di scena al Massimino all’ombra dell’Etna. Dopo il passo falso in casa contro la Fiorentina dovranno vincere il match a tutti i costi, per cercare di non perdere definitivamente il treno per il secondo posto. Gli uomini di Maran invece, ultimi a 20 punti, daranno l’anima fino alla fine per provare a raggiungere Sassuolo e Livorno, per tener viva la speranza salvezza in questo campionato sfortunato.
I rossoazzurri dovranno fare a meno di Bergessio, espulso nel match casalingo contro la Juve, Castro infortunato, così come Spolli e Almiron. In dubbio anche la presenza di Bellusci, non apparso al meglio delle condizioni nelle ultime uscite, dovrebbe comunque vestire una maglia da titolare al fianco di Gyomber e Rolin. In attacco senza Bergessio(top scorer del club etneo), Barrientos verrà supportato da uno tra Keko e Leto. Nel Napoli assenti Mertens per infortunio, al suo posto giocherà Insigne e Ghoulam espulso nel match di domenica sera. Proprio sugli esterni è sempre più emergenza in casa Napoli, mentre si attende il pieno recupero di Mesto, per forza di cose a Catania dovrebbero giocare Reveillere e Henrique e al centro Albiol e Fernandez. Confermato invece a centrocampo il duo Inler-Jorginho alle spalle di Marek Hamsik. In attacco oltre a Callejon e Insigne non è da escludere un ballottaggio Pandev-Higuain, per dare un pò di respiro al bomber argentino.

Queste le probabili formazioni:
CATANIA
Andujar; Bellusci, Gyomber, Rolin; Peruzzi, Izco, Lodi, Rinaudo, Mozon; Barrientos, Keko. All. Maran
NAPOLI
Reina; Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev. All. Benitez

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati