Vincere anche con le piccole è il grande tabù da sfatare per mister Sarri. Dopo le due esaltanti vittorie contro Brugge e Lazio, il test di Modena non è assolutamente da sottovalutare. La squadra di Fabrizio Castori è ben organizzata in difesa e probabilmente in queste prime uscite paga l’inesperienza del gruppo nella massima serie. Out Borriello che partirà dalla panchina, il mister dovrebbe puntare su Mbakogu(che è anche stato seguito dal Napoli in estate), in coppia con Matos. In porta dovrebbe giocare nuovamente Benussi preferito a Brkic, così come in difesa dovrebbe giocare Gagliolo al posto di Bubnjic. In mediana invece, l’unica novità dovrebbe essere l’impiego di Bianco al posto di Cofie.
I partenopei arrivano al match con il dubbio Hamsik, uscito dolorante dal San Paolo nel post Lazio. In mediana dunque atteggiamento diverso e tridente roccioso con Allan e David Lopez a protezione di Jorginho. In difesa tutto confermato, così come in attacco dove l’unico ballottaggio dovrebbe essere tra Callejon e Mertens, con il belga favorito sullo spagnolo.
Dopo aver perso posizioni importanti in campionato negli ultimi anni, proprio per assurde sconfitte patite contro i vari Chievo, Bologna, Cagliari ecc. È venuto il momento per il Napoli, di fare il salto di qualità e mettere nel mirino la zona europa della classifica.

Queste le probabili formazioni del match:
CARPI

Benussi, Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Lollo, Bianco, Fedele, Gabriel Silva, Matos, Mbakogu. All.Castori
NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, David Lopez, Insigne, Mertens, Higuain. All.Sarri

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati