Da ieri sera è ufficiale, in linea con il triste clima di terrore vigente in tutto il paese belga, il Napoli giocherà la penultima e per fortuna “inutile” gara del girone di Europa League a porte chiuse(diretta ore 21 su MTV). Il sindaco di Brugge, avendo pochi agenti a disposizione(impegnati per la maggior parte in operazioni di sicurezza anti terrorismo) e temendo anche l’arrivo di numerosi supporters dal capoluogo campano, ha preferito chiudere le porte dello stadio.
Quello di domani sera, per gli azzurri, non sarà altro che un allenamento al freddo e al gelo. Sarri ne approfitterà per provare nuove soluzioni e risparmiare diversi “titolarissimi”: Rispetto alla formazione di domenica infatti, dovrebbero esserci circa 8 cambi e diverse sorprese. Spazio dunque a Gabriel al posto di Reina in porta, Chiriches confermato ma al fianco di Koulibaly e non di Albiol, Strinic sulla fascia, Valdifiori con Chalobah(all’esordio) e Lopez in mediana e la super novità Maggio, in attacco al fianco di El Kaddouri e Callejon. Turnover massiccio dunque, approfittando della poca importanza della gara, con un Napoli già qualificato al primo posto del girone.
Preud’homme dal canto suo, dovrebbe confermare la squadra vista in campo nell’ultima di campionato. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio in attacco tra il brasiliano classe ’91 Leandro Pereira e il gigante classe ’95 Mbombo. I belgi si giocano la qualificazione e faranno di tutto per portare a casa almeno un punto, ma gli azzurri ormai, sono abituati a vincere e chissà che anche con questo inedito undici, non riescano a portare a casa i tre punti!

Queste le probabili formazioni di domani sera:
BRUGGE

Bruzzese, Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Simons, Claudemir, Vazquez, Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’homme
NAPOLI
Gabriel, Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah, Maggio, Callejon, El Kaddouri. All.Sarri.

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati