Non ci siamo abituati e non è semplice guardare la classifica da lassù. L’ambiente azzurro tutto, è coinvolto in un eccitazione e una fiducia nella squadra che non si vedeva da almeno 25 anni. Al Dall’Ara di  Bologna infatti, saranno circa 10mila i supporters azzurri.
A Sarri spetta il compito più difficile, cercare di mantenere la calma e schierare domani(ore 12.30) un gruppo solido, fatto da tanti leader pronti a lottare e a non mollare fino al 90esimo, in un campo storicamente ostile al team partenopeo.
Contro i rossoblù dell’ex Donadoni, il Napoli giocherà schierando la formazione tipo, le uniche novità saranno rappresentate dal recupero di Mertens che tornerà disponibile in panchina e dal tentativo di portare in Emilia anche l’ex Gabbiadini.
Sarri finalmente ha avuto quasi un’intera settimana per preparare la difficile sfida testa-coda con il Bologna. Domani quindi è l’occasione per spegnere subito le inutili e prolungate polemiche sulla sofferenza mentale e fisica vista negli ultimi minuti di Napoli-Inter.
Donadoni dal canto suo, dovrà fare a meno di Maietta, Mancosu e forse anche di Rossettini, in dubbio anche l’ex Juve Giaccherini che però proverà a stringere i denti, in quanto pedina fondamentale del “nuovo” Bologna di Donadoni. In attacco rientrerà dalla squalifica l’ex Roma Mattia Destro che completerà il tridente offensivo con Mounier e appunto Giaccherini.
I rossoblù in lotta per non retrocedere venderanno cara la pelle e il Napoli che deve necessariamente puntare a vincerle tutte, dovrà cercare di non cadere nelle provocazioni del tifo e della squadra di casa.

Queste le probabili formazioni del match di domani:
BOLOGNA

Mirante, Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Donsah, Diawara, Rizzo, Mounier, Destro, Giaccherini. All.Donadoni
NAPOLI

Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. All.Sarri

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati