Partirà da settembre all’Università SuorOrsola Benincasa, il nuovo corso di Laurea Magistrale in “Scienze dello spettacolo e dei media: linguaggi, interpretazione e  visione del reale”. (“Entertainment and Media Studies”).

A parlarne, durante la presentazione del nuovo anno Accademico, il Rettore Lucio d’Alessandro: ”Un ulteriore solido tassello formativo che irrobustisce la nostra offerta complessiva di Politecnico delle arti e della comunicazione con una prospettiva particolarmente attenta alla valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del nostro territorio”. Questo nuovo percorso accademico arricchisce ulteriormente la proposta formativa del più grande Polo accademico della comunicazione nel Mezzogiorno.

L’obiettivo è quello di formare e  al tempo stesso dare ai giovani l’opportunità di realizzarsi al Sud Italia, senza che avvertano l’esigenza di andare altrove. Ed è proprio trattenere i giovani al Sud, la vera sfida: troppo spesso, infatti, siamo di fronte all’emigrazione di molti giovani laureati. Per invertire il trend si vuole puntare sul valore e la preziosità del Sud e le sue innumerevoli risorse. Per questo si pone sempre più l’esigenza di coniugare un buon percorso universitario con il mondo del lavoro.

Pertanto il Ministro della Università e della Ricerca Manfredi, che sposa in pieno il progetto, sottolinea la necessità di fare degli investimenti pubblici e privati, in settori innovativi, per offrire ai giovani del Sud un futuro di qualità.
           

Il Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa Lucio d’ Alessandro
Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca e Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università SuorOrsola Benincasa di Napoli