Un muro, letteralmente un muro! Così gli uomini di Castori, per 90 minuti in difesa, riescono a portare a casa un prezioso punto contro il Napoli, grazie ad un integralismo catenacciaro che non li porterà molto lontano, in questo primo storico anno in A. Gli azzurri, anche in quest’inizio di era Sarri, dimostrano di essere in difficoltà contro le piccole, di non trovare il giusto cinismo e di non riuscire a ragionare da grande squadra(da evitare le tantissime, sterili, giocate individuali).
Ieri sera, con la Roma e la Juve ancora in difficoltà, poteva essere la serata decisiva per il salto di qualità e il riavvicinamento delle zone alte. Sicuramente non è un punto da buttare e la squadra è apparsa in netta crescita, però è necessario lavorare per non regalare più punti ad avversari ampiamente alla portata degli azzurri(Sassuolo, Empoli, Carpi…).
Tra le note positive della serata di ieri, oltre al grandissimo entusiasmo dei 6mila supporters accorsi a Modena, ci sono da aggiungere le ottime prestazioni di Allan e Koulibaly.
Per quanto riguarda invece le note negative, non si può non pensare allo scarso impiego di Gabbiadini(iera era la giusta gara per lui), alla pessima prestazione di Mertens(irriconoscibile, come ogni volta che gioca in coppia con Insigne) e al ritardo di condizione(mentale e fisica) di Mirko Valdifiori, che a questo punto inzia ad essere preoccupante.
Come non bisognava esaltarsi per il 5 a 0 sulla Lazio, non bisogna deprimersi ora per questo risultato di Benitiana memoria. Bisogna continuare a dare fiducia al mister e stare vicini alla squadra, soprattutto in vista di uno dei match più complicati di questo autunno, il grande classico: Napoli-Juve!

CARPI-NAPOLI 0-0
CARPI

Benussi, Letizia, Cofie, Zaccardo, Matos, Bubnjic, Lollo, Romagnoli, Gabriel Silva, Fedele, Mbakogu. All.Castori
NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Valdifiori, Hamsik, Insigne, Mertens, Higuain. All.Sarri

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati