È stata inaugurata, sabato 19 ottobre, TuttoSposi, la fiera interamente dedicata al mondo del wedding.

La kermesse, ospitata dalla Mostra d’Oltremare fino a domenica 27 ottobre, ha compiuto 31 anni. Dal 1988 è in assoluto la fiera dedicata ai matrimoni più visitata e importante d’Italia. I numerosi ospiti di ieri sera, sono la testimonianza di un interesse per un settore che coinvolge sia imprese di vari settori merceologici, sia professionisti in una regione in cui si celebrano circa 25mila matrimoni l’anno.

Al taglio sono stati presenti numerosi esponenti delle Istituzioni: il Vicesindaco di Napoli Enrico Panini, l’Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Formazione e Giovani Chiara Marciani, il Presidente della Mostra d’Oltremare Alessandro Nardi, il Consigliere Delegato della Mostra d’Oltremare Valeria de Sieno, il Presidente dell’Osservatorio Familiare Italiano Martina Ferrara, Creative Director di Nicole Spose – Milano, Amandine Ohayon.

Gigi Finizio, che da sempre canta l’amore, è stato testimonial di questo grande evento. Non si poteva scegliere super ospite più “in linea” in quanto, proprio ieri, ha festeggiato il suo 32esimo anniversario di matrimonio con Brunella, che ha sposato quando lui aveva 22 anni e lei 18.

La giornata inaugurale si è conclusa con una delle sue esibizioni al pianoforte mentre intonava alcuni dei suoi più grandi successi ed è stato poi premiato con il Family Award, una scultura di Lello Esposito.

“È una manifestazione che è stata fondata nella nostra città. Ne sono molto contento perché credo che Napoli sia una fonte di ispirazione per tutti noi. La fiera TuttoSposi è organizzata molto bene, non ero mai stato qui e sono orgoglioso di essere testimonial. – ha dichiarato Gigi Finizio, musicista figlio della tradizione napoletana – L’amore è molto importante, è quel qualcosa che ti fa andare avanti. La cosa più importante per me è la famiglia”, ha poi concluso.

TuttoSposi: concorso Vieni e Vinci a TuttoSposi

A Tuttosposi chiunque può coronare il proprio sogno, a prescindere dal budget a disposizione. Inoltre, la novità di quest’anno è il concorso Vieni e Vinci a TuttoSposi che regala alle coppie che si sposano entro il 2020 prodotti e servizi per il loro matrimonio, compilando una cartolina all’ingresso della fiera. Sono tantissimi i regali in palio: una cucina, due abiti da sposa, un abito da sposo, un elegante tavolo completamente trasparente, trucco e parrucco, una splendida location per il ricevimento, auto per il giorno del matrimonio, servizio fotografico e viaggio di nozze.

Anche la bellissima influencer Teresa Langella, che oggi vanta ben 778mila follower su Instagram, è stata presente alla grande festa della famiglia: “In positivo mi ha colpito tanto questa fiera, perché ho visto l’eleganza e quindi son tanto fiera di essere qui come ospite. Sono tanto attenti alla cura del dettaglio e questo ci porta in alto. Tutto Sposi, per questo, ci rappresenta”.

La soprano russa Julia Burduli, circa la sua idea sul matrimonio, ha affermato: “Il matrimonio è un lavoro, bisogna lavorare per farlo durare. Io sono russa, ma sono sposata con un napoletano che amo follemente”.