Lunedì 22 giugno dalle 18:00 alle 19:00 pagina Facebook Scuola Italiana di Comix.

Oggi con Maurizio de Giovanni, sulla pagina Facebook Scuola Italiana di Comix verrà raccontato il Magazine uscito il 23 maggio, la cui lavorazione non si è fermata durante l’emergenza. Con il debutto dell’ex allievo della Scuola Italiana di Comix, Carmelo Zagaria, il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone ci accompagnano per le vie di Napoli, insieme a tre storie complete e inedite del poliziotto della Regia Questura e una dedicata ai Bastardi.

Ancora una volta, il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono tornano a confrontarsi in un Magazine fatto su misura per loro. Dalle pagine dei romanzi di Maurizio de Giovanni, le due figure, amatissime da un vasto e appassionato esercito di lettori, si materializzano di nuovo nelle storie a fumetti contenute in Il commissario Ricciardi Magazine 2020. Il gap temporale che li divide (Ricciardi agisce negli anni Trenta del Ventesimo secolo, Lojacono e i Bastardi di Pizzofalcone nella dura realtà dei nostri giorni) è solo un dettaglio, visto che, a unirli e intrecciarli strettamente l’uno con l’altro, è la stessa città, una Napoli ora materna ora matrigna, dove la vita e la morte seguono i battiti di un unico cuore, e spesso – come vuole la legge del Noir – sembrano essere la stessa cosa.

Maurizio de Giovanni sarà accompagnato da Michele Masiero direttore editoriale Sergio Bonelli Editore; Sergio Brancato, sceneggiatore e Giuseppe Boccia, Art director della Scuola Italiana di Comix. Coordinerà l’incontro il direttore della Scuola Italiana di Comix, Mario Punzo.