ConTrust/Borderline presenta Trust

coreografia Malwina Stepien, interpreti Martin Angiuli e Malwina Stepien.

“Fiducia” (Trust), fidarsi, un sentimento ambiguo che cerchiamo e che ci incute timore; un viaggio attraverso uno spazio ignoto in cui siamo combattuti tra l’avanzare e il retrocedere. Uno stato d’animo che (in)forma il corpo: nella fiducia, il corpo si libera e si offre all’altro; ma quando la fiducia vacilla, il corpo si restringe e non ci rimane che scegliere se restare prigionieri della sua paura o affrontare il rischio di una nuova apertura, donandoci all’altro e accettando la sfida dell’ignoto. La fiducia in qualcosa/qualcuno ci trasforma, ci modella, giorno dopo giorno, silenziosamente, anche quando ci affidiamo in modo inconsapevole a quello che diamo per scontato e accettiamo a priori.

Divisar Dance Company Geneva presenta Memory2Motion  

coreografia Mehdi Duman e Vladimir Ippolitov, performers Mehdi Duman e Vladimir Ippoliov, musica Nims Duman.

Memory2Motion è una coreografia  ibrida che si propone di esplorare l’enorme e vasto  il collegamento  tra il cervello e il nostro corpo attraverso le immagini in movimento, una  macchina fotografica e una foto che può catturare un momento nel tempo. Un ricordo d’infanzia, attraverso una melodia innocente.

E toccando l’Alzahimer e le dimenticanze delle nostre attività quotidiane e del nostro io interiore. Attraverso la plasticità creiamo un’immagine che poi si fonde e ondeggia in un elastico modulo continuo in cui ci proponiamo di aprire l’orizzonte della nostra mente e i corpi sul palcoscenico. Un progetto  dove la danza spazza via le ragnatele di della mente.

Teatro Diana/Sala Pasolini di Salerno

Info 089662141

Venerdì 21 aprile, dalle ore 21.00