Il Napoli più brutto della stagione, dopo il gol irregolare regalato da Rocchi a Icardi, sbatte sul muro neroazzurro e subisce una pericolosissima sconfitta in chiave Champions(la Roma può portarsi a meno tre).
Ricordando la squadra del girone d’andata e riguardando quella di ieri sera a San Siro contro l’Inter, o quella di Udine, viene da piangere. Difficile trovare soluzioni e colpevoli, quando, per dirne un paio, già sai che Gabbiadini non è una prima punta e che “sperimentare” Strinic proprio a Milano non è una buona idea. Il famoso concetto di affrontare le ultime gare come finali e chiudere alla grande, è messo completamente in discussione da una squadra troppo dipendente da Higuain e ormai stanca e demotivata da una Juve inarrestabile che ha reso impossibile quel sogno scudetto, definitivamente sfumato in Friuli.
Per una squadra che nel girone di ritorno in trasferta ha sempre zoppiccato, i migliori in campo sono ancora una volta i tifosi, accorsi in 6mila per sostenere Hamsik e compagni fino alla fine. Elogi e applausi per loro.
Dopo la quinta sconfitta in campionato, resta l’amarezza e la consapevolezza che sarà dura e che non portare a casa il secondo posto, sarebbe un totale fallimento per una stagione fin qui positiva. Martedi si ritorna in campo contro il Bologna, gli azzurri devono assolutamente ritrovare la grinta e cacciare gli attributi per lo sprint finale.
INTER-NAPOLI 2-0
INTER

Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Medel, Kondogbia, Jovetic, Icardi, Perisic. All.Mancini
NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.Sarri
GOL: 3’Icardi, 43’Brozovic

A proposito dell'autore

Fabio Ferraro

Giornalista pubblicista dal 2014, grande amante di calcio, sport in generale, musica e storia contemporanea, collabora con Napoliflash24 dalla sua fondazione(2013). Curatore dal 2013 delle Rubriche "Largo ai giovani" e "Mondo Ultras" su ilnapolionline.com. In passato ha collaborato con il magazine "Thetripmag.com", il blog "letteraturateatrale.it", il portale "Forumitalia" e inoltre ha ricoperto nel corso del biennio 2013/2014, il ruolo di addetto stampa dell'ASD Partenope Soccer.

Post correlati