Presentata la 3^ edizione del trofeo “Baia di Sapri” 

Nella sede comunale di Sapri è stata presentata la 3° edizione della gara di pesca sportiva “Trofeo Baia di Sapri”. L’incantevole mare della città della Spigolatrice farà da scenario, domenica 29 maggio 2016, al trofeo di pesca sportiva “Baia di Sapri”, organizzato dall’associazione onlus “Battiti di Pesca” in collaborazione con Comune di Sapri, Comando Polizia Locale di Sapri, Protezione Civile Sapri, Protezione Civile Gruppo Lucano, Croce Rossa sezione di Sapri, Capitaneria di Porto Salerno-Palinuro-Sapri e Regione Campania.

IMG_20160527_123205
Presenti alla conferenza stampa il sindaco Giuseppe Del Medico, l’assessore comunale Giulio Cammarosano, il presidente di “Battiti di Pesca” Antonio Scarfone, la presidente della locale sezione della Croce Rossa Italiana, Carmen Maria Luisa Marotta assieme a Vincenzo Folgieri, ed il delegato dell’asd Cilento di Corsa, Angelo Molinaro.
Due le tipologie di gara. Si parte di buon mattino, alle h.5:45 dal porto di Sapri con la Bolognese-Inglese; successivamente, alle 14:45 sul litorale saprese, sarà la volta della tecnica Surfcasting.
Quartier generale dell’evento l’area spettacoli “Radio Sapri” del lungomare Italia, dove si terranno le premiazioni alle h.16 (Bolognese-Inglese) ed alle 21:30 (Surfcasting).

La kermesse vedrà la partecipazione di Michela Martini, campionessa italiana e mondiale di Surfcasting, e del commissario tecnico della nazionale italiana di Surfcasting, Riccardo Miserendino.

Nel corso della conferenza stampa è stata annunciata la presenza della troupe di SERENO VARIABILE, storico programma di Rai 2 alla scoperta delle bellezze italiane. Il “deus ex machina” Osvaldo Bevilacqua sarà a Sapri per registrare la puntata a partire dalle 8:30 del 29 maggio sul porto.

Alle 18:30, nell’area spettacoli del lungomare Italia, si terrà una degustazione dei prodotti tipici del mare di Sapri, preparati dai ristoratori della Cicas nell’ambito di “Vivi e Gusta Sapri” #degustazioni #nonchiamatelagaradipesca #cicas #gustarosso #bufalina #vivi #gusta #sapri.