Dalla Pedamentina a Spaccanapoli: Trekking urbano

L’associazione Hermes in occasione delle Giornate Internazionali del Trekking Urbano vi da’ appuntamento con  la bellezza paesaggistica di Napoli unita al piacere di una passeggiata all’aria aperta.

Il trekking urbano è una delle attività sempre più apprezzate per conoscere la città e per regalarsi il piacere di camminare e osservare lontani dalla frenesia dei ritmi quotidiani. Sabato  28 ottobre Hermes vi guiderà lungo il percorso pedonale più lungo d’Italia: la Pedamentina. L’appuntamento è presso il Piazzale della Certosa di San Martino, si percorrerà la Pedamentina per giungere alle scale di Montesanto e si continuerà fino al cuore del centro storico di Napoli. Lungo il percorso una guida autorizzata della Regione Campania condividerà aneddoti, storia e curiosità di questo antico percorso. Sarà una piacevole passeggiata con soste nei punti che regalano gli scenari e gli scorci più belli e la possibilità per gli appassionati di scattare splendide foto. La bassa difficoltà del percorso rende il trekking urbano di Hermes un’attività adatta a tutta la famiglia e a chiunque voglia passare una domenica mattina diversa.
Hermes vi aspetta per scoprire insieme la Pedamentina: dalla vetta al cuore di Napoli.

Sabato  28 ottobre, h 10,30 
L’appuntamento è presso il Piazzale antistante la Certosa di San Martino

Difficoltà percorso: Medio-bassa
Durata: un’ora e trenta circa
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA – info e prenotazioni: cell/whatapp 3466702606, o o inviando una mail a associazionehermes@tiscali.it
* l’attività è riservata ai soci. È possibile associarsi al momento della visita senza costi aggiuntivi.