Totò , dentro e fuori la scena , è il punto focale del lavoro di ricerca teatrale di Riccardo De Luca , che sarà portato in scena sabato 1 novembre , alle ore ore 21.00 , presso l’Istituto Paolo Colosimo di via Santa Teresa degli Scalzi. Lo spettacolo è inserito nella rassegna “Finestre sulle stelle”, organizzata dalla III Municipalità di Napoli e prodotta dal Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania. Totò , nato in via Santa Maria Antesaecula , nel cuore del quartiere Sanità , sin dall’ infanzia è stato costretto a guardare la faccia più disagiata dell’umanità.

totò 4

Egli ripeteva spesso che “non si può essere un vero comico senza aver fatto la guerra con la vita” . Il drammaturgo , Riccardo De Luca , indaga sul vero volto di un uomo nato per la scena che , però , in privato ebbe un esistenza turbolenta. Si può affermare , dunque , che il Principe della commedia visse due vite, una sul palcoscenico che ormai tutti conoscono tutti, l’altra nascosta nelle sue poesie e nei suoi scritti più intimi. Proprio da questi parte l’ indagine di Riccardo De Luca e da qui la sua opera : “Totò dentro – Varietà sull’anima più segreta di Antonio De Curtis”. Sul palco oltre allo stesso De Luca ritroviamo Roberta De Pasquale, Annalisa Renzulli, Michele Romano e Luigi Vuolo. Elaborazioni musicali a cura del maestro Giosi Cincotti.

totò 9

Per info e prenotazioni telefonare a 331 32 52 593 o inviare un e-mail a all indirizzo info@experimenta.eu citando napoliflash24

Segui la Storia del grande Totò su napoliflash24! clicca qui!