Torneo Internazionale “Enzo D’Angelo”

La leggenda di Enzo D’Angelo torna a rivivere nell’impianto che lo ha visto protagonista quando indossava le calottine di Rari Nantes Napoli e Canottieri Napoli, la Piscina Scoperta della Mostra d’Oltremare. Il 12 e 13 Settembre 2014, infatti, al via il Torneo Internazionale “Enzo D’Angelo” che quest’anno avrà tutt’altra veste: la kermesse sarà inserita all’interno di un circuito di eventi sportivi che si terranno presso il Parco della Mostra in occasione della tappa napoletana del Forum delle Culture. Oltre alle tre sorelle della pallanuoto napoletana di Serie A1 presenzierà al torneo internazionale, organizzato in collaborazione con l’Associazione Milleculure, anche il Vasutas di Budapest (Ungheria) guidato dall’ex acquachiarino Tamas Marcz; per il magiaro sarà la prima volta da allenatore contro la sua ex squadra. “L’Acquachiara è sempre nel mio cuore- spiega l’oro olimpico di Sidney- Sarà bello riabbracciare tutti gli amici napoletani e sarà un’emozione grandissima giocare contro questa grande società”.
Un torneo per onorare la memoria del grande centroboa puteolano scomparso nel Febbraio del 2008. Presenti alla manifestazione anche i fratelli D’Angelo Peppe e Tony così come la moglie di Enzo, Daria.
“Non potevamo non ripetere questo splendido torneo – spiega il patron biancazzurro Franco Porzio- Enzo è un’icona di questo sport ed ha rappresentato Napoli nel Mondo. A lui mi legano dei ricordi indelebili avendolo avuto sia come compagno di squadra in nazionale sia come avversario prima da giocatore e poi quando siedeva sulla panchina della Canottieri Napoli. Nonostante siano passati sei anni il suo ricordo è vivo nei nostri cuori”.
Di seguito il calendario del Torneo Internazionale “Enzo D’Angelo”:

1^ GIORNATA – VENERDI’ 12 SETTEMBRE 2014
ORE 9,00 -> POSILLIPO-VASUTAS
ORE 10,30 -> ACQUACHIARA-CANOTTIERI

2^ GIORNATA – VENERDI’ 12 SETTEMBRE 2014
ORE 16,00 -> VASUTAS – CANOTTIERI
ORE 17,30 -> ACQUACHIARA – POSILLIPO

3^ GIORNATA – SABATO 13 SETTEMBRE 2014

ORE 16,00 -> CANOTTIERI – POSILLIPO
ORE 17,30 -> ACQUACHIARA – VASUTAS

index1