In questo fine settimana la città di Napoli si accenderà di musica e danza e farà da palcoscenico all’attesissimo Qualifier del Red Bull Dance Your Style, un format unico di sfida 1 vs 1, che vedrà protagonisti ballerini e ballerine di tutte le discipline della Street Dance.

Hip Hop, House, Locking, Popping e Waacking, i principali stili della Street Dance saranno protagonisti di questo imperdibile evento che vedrà i primi contendenti sfidarsi il 18 maggio alle ore 18.00 nella magnifica cornice di Piazza Dante in un Qualifier che decreterà i due finalisti che andranno ad aggiungersi ai 14 ballerini già confermati per la National Final di Milano del 26 maggio.

L’evento è gratuito e sarà presentato da Ensi, icona indiscussa del freestyle italiano e uno dei rapper più rispettati della scena, con all’attivo nove album tra cui l’ultimo, Clash, con cui é attualmente in tour.

Queste le regole dell’evento: ragazzi e ragazze si sfideranno in una competizione di danza 1 contro 1, improvvisando le loro migliori performance sulla base di grandi successi pop, rock e funk selezionati a sorpresa dal deejay. Due i turni a disposizione per convincere il pubblico – unico giudice della gara – con il proprio stile, ritmo e desiderio di vittoria.

Vittoria che quest’anno frutterà al ballerino o alla ballerina che si aggiudicherà la National Final di Milano, la possibilità di volare a Parigi il 12 ottobre per la World Final presso La Grande Halle de la Villette, palco d’eccezione nella capitale francese, vera e propria mecca della Street Dance.