Sabato 8 luglio al Club Partenopeo di via Coroglio, Full Heads & Arealive presentano: “Tommaso Primo & i Guerrieri della Profezia” .

Tommaso Primo è un giovane cantautore napoletano che ha all’attivo un EP “Posiliipo interno 3” e  il suo primo CD “Fate,sirene e samurai” uscito nel 2015. Coraggiosamente, ha scelto di usare il dialetto, per esprimere in musica le sue sensazioni e  le sue impressioni. Ci racconta la Napoli dei vicoli, del popolo,che spesso vive in quella zona grigia ai margini della legalità, con una sensibilità che ci fa cogliere gli aspetti positivi di quella vita in bilico.

Ma ascoltando i suoi brani, sentiamo che le parole, i versi delle sue canzoni, vengono dall’animo. Sono sentite. La sua voce, attraverso le sfumature e le vibrazioni delle note,  ci porta nel buio dei Quartieri,all’ombra dei cortili, nei raggi di sole che filtrano attraverso gli squarci di cielo, tra i palazzi quasi abbracciati l’uno all’altro, sul lungomare di via Caracciolo.

Tommaso Primo confeziona le parole delle sue composizioni  con un sound che è contaminazione, miscuglio, alleanza di stili, diversi, ma parenti, cugini.

Le liriche popolari partenopee, la bossanova, ritmi e colori africani (Gioia in duetto con Ismael, musicista e poeta Senegalese), un po’ di swing (non fa mai male) un pizzico di piano bar.

Il tutto prodotto, suonato e arrangiato molto bene.

Sabato, al Club Partenopeo di via Coroglio  sarà presente con la formazione al completo che comprende:

Giuseppe Spinelli (chitarre), Antonio Esposito (batteria), Dario di
Pietro (chitarra), Pasquale Benincasa (percussioni) e Luigi Castiello
(basso) –, non mancheranno i “Guerrieri della Profezia”, tra cui
figurano Ciccio Merolla, Massimiliano Jovine, ‘O Zulù, Dario Sansone,
Roberto Colella e lo stesso Jovine.

Sabato 8 luglio 2017 – Opening h 21.00/ Start h 22.00

Ingresso gratuito fino a mezzanotte

Io me li vado a sentire,voi che fate?

Buona musica.

PinoBarreca