Servizio Civico, Voucher Farmaci e Banco Alimentare

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Francesco Ranieri ha pubblicato tre Bandi Pubblici, mediante i quali sarà possibile garantire una forma di sostegno alle famiglie che vivono una situazione di disagio economico e sociale. I Bandi sono i seguenti:

·         Bando “Servizio Civico che ha come obiettivo primario  il reinserimento sociale, mediante assegnazione di un impegno lavorativo ai cittadini, ex detenuti, ex tossicodipendenti e simili, disoccupati, che versano in grave stato di indigenza economica purché siano idonei allo svolgimento di un’attività lavorativa, consentendo l’erogazione agli stessi di un Assegno Economico.

·         Bando “Voucher per Acquisto Farmaci che consentirà ai nuclei familiari con ISEE non superiore ad euro 7.500,00 di poter presentare richiesta per accedere all’utilizzo dei voucher per l’acquisto di farmaci dal valore di euro 10,00 per un ammontare complessivo di euro 150,00 a famiglia.

·         Bando “Banco Alimentare“: con il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” sarà possibile sostenere ben 150 famiglie indigenti residenti nel Comune di Terzigno e con un ISEE non superiore ad euro 3.000,00, mediante la distribuzione mensile alle stesse di un pacco alimentare contenente generi di prima necessità.

Per conoscere i termini e le modalità di presentazione delle istanze di accesso ai benefici dei singoli bandi, è possibile consultare il sito web del Comune di Terzigno ( https://www.comunediterzigno.gov.it oppure fissando un appuntamento con l’ufficio preposto, telefonando al  numero 081 338 95 23.