Le donne e il football: un luogo comune abbastanza generalizzato da approfondire, se non da smentire. E’ l’obiettivo che Claudia Mercurio si pone e raggiunge con “Il tempo del calcio”, il suo primo libro che verrà presentato lunedì 30 maggio, alle ore 18.30  presso il Gran Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento a Napoli.

Il testo affronta il mondo del calcio dal punto di vista femminile, con un approccio decisamente diverso rispetto al solito: “E’ credenza diffusa che le donne non capiscano niente di calcio ma questa è una presunzione di molti uomini”. Partendo da questo ragionamento, quindi, Claudia Mercurio affronta il tema calcistico con gli occhi curiosi di una donna intelligente, che nel libro ricostruisce, partendo dalle origini,  la storia dello sport più popolare al mondo incrociandola con quella dei suoi interpreti più famosi . Con l’Autrice interverranno Massimo Caputi, Italo Cucci e l’editore Rosario Bianco. Modera Gianni Ambrosino.

Classe ’85, ex miss Campania, laureata in giurisprudenza e giornalista pubblicista, Claudia Mercurio è una show-girl ideatrice e autrice di programmi televisivi. Alla presentazione de “Il tempo del calcio”, interverranno istituzioni politiche e cittadine, oltre a personaggi dello sport, del giornalismo e dello  spettacolo.

“E’ credenza diffusa che le donne non capiscano niente di calcio ma questa è una presunzione di molti uomini”: partendo da questo ragionamento Claudia Mercurio affronta il tema calcistico con gli occhi curiosi di una donna intelligente, che nel libro ricostruisce, partendo dalle origini,  la storia dello sport più popolare al mondo incrociandola con quella dei suoi interpreti più famosi.

Lunedì 30 maggio, alle ore 18.30  presso il Gran Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento a Napoli