Le t-shirt sono un indumento con una storia fatta di significati, miti e icone che resteranno per sempre nella storia. Dalla loro prima comparsa nella moda non ne abbiamo più potuto fare a meno. Se da una parte sono un capo sempre di tendenza, dall’altro sono state il simbolo di lotte, di correnti e di identificazione in stili di moda e di pensiero. Una maglietta, infatti, può diventare un mezzo comunicativo molto più potente di tutti quelli che conosciamo. Il colore e la stampa, non a caso, sono lo strumento di personalizzazione che le può rendere uniche al mondo, nonostante la semplicità che le contraddistingue.

Un capo che non passa mai di moda

La t-shirt, infatti, non passa mai di moda e torna ogni anno a riempire gli scaffali e le vetrine dei negozi in forme sempre nuove o rivisitate dal passato. La t-shirt è un indumento unisex su cui sono state costruite storie, tendenze e leggende e, anno dopo anno, restano il capo di abbigliamento in assoluto più acquistato. Le magliette, difatti, possono portare significati politici, sportivi o triviali e possono diventare iconiche anche in base a chi le indossa.

Un caso eclatante della maglietta più venduta al mondo

Prova solo a pensare all’impatto che ha avuto la conferma dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus durante la scorsa estate. La conferma della notizia fece battere cassa alla società tramite la vendita di quasi due maglietta al secondo nei soli negozi del Club in Italia. Le cifre comunicate intorno alla notizia, specie quelle riferite agli incassi, sono molto differenti tra loro, per cui potremmo riportare dati imprecisi. Tuttavia quel fenomeno è stato di una portata tale da essere l’esempio calzante sull’importanza di quella che, a primo impatto, potremmo considerare solo una semplice maglietta.

Le mode e i trend del momento tra t-shirt e web

Oggi spopolano le t-shirt rigorosamente bianche, in abbinamento a jeans schiariti e strappati con una marcata vita alta. Il trend va avanti da oltre due anni e le decorazioni spaziano da citazioni irriverenti a paillette e brillantini. Molto in voga quelle in tema serie tv, un fenomeno culturale globale che accoglie sempre più proseliti. Quello che conta oggi è creare contenuti “instant”, ovvero che riportano in maniera irriverente o divertente i fenomeni e gli argomenti più chiacchierati sul web.

Perché acquistare magliette personalizzate per farsi riconoscere?

Oggi molte aziende danno la possibilità di personalizzarle tramite il contenuto grafico preferito e offrono servizi di stampa t-shirt rapidi, economici ed estremamente accurati. Una di queste è Gedshop, il portale numero uno in Italia per rivendita e personalizzazione di qualsiasi tipo di gadget. Per personalizzare una t-shirt e renderla unica, tuttavia, bisogna avere un’idea originale nonché saperla tramutare in formato grafico da stampare. Una t-shirt personalizzata può essere anche un’ottima idea regalo diversa dalle solite. Se hai una persona tanto cara a cui fare un regalo speciale per una ricorrenza, potresti valutare l’opzione di personalizzare una maglietta con un messaggio speciale. Occhio a non eccedere in sdolcinerie perché correresti il rischio di creare qualche imbarazzo.