“IL TEATRO E IL SUO DOPPIO” edizione 2016

Storie di uomini
Il mito di Don Giovanni, l’amore impossibile di Romeo e Giulietta e di tutti i loro, più o meno sfortunati, discendenti, le terribili scelte di Madre Courage: molte delle storie che ci raccontiamo vengono dal teatro, eppure è molto probabile che non le abbiamo mai realmente viste su un palcoscenico o che non abbiamo mai letto i testi da cui sono tratte.
Il teatro e il suo doppio è l’occasione per leggere, o rileggere, in maniera diversa le storie più famose della nostra tradizione teatrale, che grazie all’aiuto del regista LUCA GATTA e degli attori di AISTHESIS prenderanno vita davanti ai nostri occhi mano a mano che verranno raccontate.
Tema di quest’anno de Il teatro e il suo doppio è il personaggio: come nasce, cresce e si sviluppa all’interno del Teatro Europeo dal ‘700 a oggi.
Un percorso di approfondimento verticale dal personaggio mitico a quello borghese, dall’unità tragica alla nevrosi del ‘900.

Venerdì 4 MARZO, h 19.00-21.00
Archetipi: Faust, di Johan Wolfgang von Goethe

Venerdì 6 MAGGIO, h19.00-21.00
La nascita dell’eroe borghese: Peer Gynt, di Henrik Ibsen

Il Teatro e il suo doppio è una rassegna itinerante e quest’anno si svolgerà nel centralissimo Volver Cafè, Via Bellini 56 (adiacente Piazza Dante), Napoli

Per info, costi e prenotazioni
Tel: 339 6235295 (anche whatsapp)
Mail: coop.enkaipan@gmail.com