E’ in tutte le librerie «La storia del grande Napoli in 501 domande e risposte», l’ultimo lavoro di Dario Sarnataro e di Giampaolo Materazzo: un archivio di ricordi ed emozioni, una collezione di aneddoti, un fitto dialogo, declinato in domande e risposte, che racconta la storia del Napoli dal 1926 ad oggi. 

Il libro, il settimo scritto dal tandem Materazzo-Sarnataro, sarà presentato ufficialmente giovedì, 12 dicembre 2019, alle ore 19:00, a Lusciano (Ce), presso «Benvenuti al Sud», pizzeria gourmet sita in Viale della Libertà, n. 47.

Oltre agli autori, la presentazione sarà arricchita dalla presenza dello storico capitano del Napoli Peppe Bruscolotti e dell’altro ex azzurro Pasquale Casale, della prestigiosa firma del giornalismo Rino Cesarano, dell’attore comico Lino D’Angiò e di altri ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo. A moderare la serata sarà il giornalista di Radio Marte Gianluca Gifuni. Una presentazione che sarà anche un mini talk show sul difficile momento del Napoli, due giorni dopo l’attesa sfida di Champions con il Genk.  Nella sala sarà allestita anche una mostra di maglie storiche, della collezione privata di Mariano Abate.

«La storia del grande Napoli in 501 domande e risposte» consta in una serie di curiosità, aneddoti divertenti, polemici e inediti in 501 paragrafi di facile e rapida lettura, consultabili velocemente dagli appassionati e dai tifosi. Il pubblico presente, oltre ad interagire con gli ospiti, sarà coinvolto in momenti di quiz, con un questionario “servito” a ogni tavolo, con domande presenti nel volume: in regalo libri e altri speciali gadget del Napoli. Il più bravo avrà anche in omaggio pizza e bibita per due persone.