Arriva sul palco del teatro Bellini dal 26 dicembre al 5 gennaio, “Stomp”, l’incredibile spettacolo britannico di musica prodotta da strumenti a percussione fatti con oggetti comuni, cose che si usano tutti i giorni.

Nata a Brighton dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di “Stomp” nel 2019 festeggia i 25 anni di attività a Broadway. 25 anni durante i quali ha portato nei più importanti festival e teatri di oltre 40 paesi del mondo – da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, da Hong Kong a Sydney – la sua personale idea delle sonorità della civiltà urbana contemporanea: una sinfonia intensa e ritmica fatta di strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo.

I formidabili ballerini-percussionisti attori-acrobati di “Stomp”senza trama, senza personaggi e senza parole, creano un “delirio” artistico dalla travolgente ironia, dando voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni diventano i mezzi attraverso i quali generano vitalità esplosiva. Trasformando semplici palloni in strumenti musicali, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni, STOMP riesce a trovare la bellezza nella realtà quotidiana e, al tempo stesso, a sprigionare la sua straordinaria essenza. Gli artisti in scena ci travolgono in un crescendo dinamico e surreale e veniamo letteralmente sopraffatti dal disordine della vita urbana che diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. Tra i numerosi premi, Stomp ha vinto un Premio Laurence Olivier per la Migliore Coreografia ed è stato nominato per il Premio Laurence Olivier come Miglior Spettacolo.

Durata 1h e 40 min.

Teatro Bellini, dal 26 dicembre al 5 gennaio

“Stomp”

Orari: feriali ore 21:00, 26 dicembre ore 20:00, sabato 28 dicembre,
domenica 29 dicembre, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio ore 17:15 e
21:00. Lunedì 23 dicembre riposo, mercoledì 1 gennaio ore 21:00.

Capodanno con Stomp: spettacolo ore 22:00

TEATRO BELLINI

Via Conte di Ruvo 14 – tel. 081 5491266 – Fax 081 5499656

http://www.teatrobellini.it/