Il Norwegian Seafood Council ha il piacere di annunciare per il 28 settembre a Napoli il Seminario sullo Stoccafisso Norvegese, il primo interamente dedicato al merluzzo nordico essiccato.

Il Seminario sarà l’occasione per scoprire i trend del mercato italiano grazie ai risultati di una nuova ricerca e di un focus group dedicato. Si parlerà del ruolo dell’industria ittica come guida nello sviluppo di nuovi trend alimentari e del marchio IGP dello Stoccafisso delle isole Lofoten. Il Seminario vedrà anche la collaborazione con la ristorazione italiana e i giovani chef che si sfideranno in un concorso nazionale con le loro ricette innovative a base di stoccafisso.

Al Seminario parteciperanno i professionisti del settore, italiani e norvegesi, e la stampa nazionale e locale, tutti solo su invito e accredito.
Il seminario non è aperto al pubblico e ai consumatori.

Per ulteriori informazioni o richieste, si prega di contattare l’ufficio stampaITALY.NSC@omnicomprgroup.com

Per maggiori informazioni sul programma, cliccare qui.
Per registrarsi al seminario, cliccare qui.

Il seminario avrà luogo a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 18.00.

La mattina del 28 settembre, a partire dalle ore 10.30, sarà possibile assistere alla finale di una competizione che vede protagonisti giovanissimi chef italiani  organizzata in collaborazione con l’associazione di chef CHIC
(Charming Italian Chef)
Agli chef è stato chiesto di reinterpretare in chiave moderna lo stoccafisso, ingrediente parte della tradizione culinaria partenopea e italiana.
A moderare l’evento, Federico Quaranta, noto conduttore radio e TV italiano.

Nel corso della mattina sarà inoltre premiata la migliore ricetta a base di stoccafisso tra quelle proposte dalle casalinghe dell’Organizzazione delle Casalinghe Italiane MOICA (che conta oltre 70.000 membri attivi).

Alle ore 13.30, sempre presso il Museo, sarà possibile degustare un elegante buffet con ingredienti selezionati.